La Scuola di Formazione Professionale San Giuseppe Moscati è un ente Accreditato dalla Regione Campania. Da anni nel settore formativo, è divenuta un riferimento a Caserta per i diversi e tanti corsi di specializzazione, dal settore informatico al settore artigianato, dal settore servizi al settore socio educativo, fino ad arrivare al settore sanitario. Inoltre, da noi potrai trovare corsi di specializzazione per estetista e acconciatore. Rilascio libretto di idoneità sanitaria per gli alimentaristi.

Attività: Corsi per  estetista, Corsi per  parrucchiere uomo-donna (acconciatore), Corsi di visagismo e trucco ricostruzione delle unghie. Corsi di formazione informatica,  corsi per il settore commerciale, corsi ex r.e.c. (Acquisizione del Requisito Prof.le per il commercio),    Corsi di formazione per l’igiene e la sicurezza sul lavoro, corsi di formazione per pizzaioli, corsi per elettricisti, corsi per massaggiatori, corsi per modellisti, corsi per operatori d’ infanzia, corsi per pasticcieri, corsi professionali per operatori socio assistenziali, operatore O.S.S. socio sanitario e operatorio socio sanitario specializzato O.S.S.S.

La Scuola S. G. Moscati, svolge attività di formazione professionale in risposta ai bisogni occupazionali sia di giovani e sia di riqualificazione e riconversione dei lavoratori. L’obiettivo della Scuola  è quello di essere l’elemento trainante per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro ed alla necessità di qualificazione e/o aggiornamento delle diverse categorie sociali a tal fine la direzione della scuola, nella consapevolezza che la conduzione ed il funzionamento di un’organizzazione richiede una gestione trasparente ha adottato un sistema gestionale basato su alcuni principi fondamentali:

1. Orientamento al cliente (utente del corso): il cliente va sempre soddisfatto in quanto ogni organizzazione dipende dai propri clienti;
  2. Leadership, nella nostra organizzazione vi è un costante impegno per creare un ambiente che coinvolge pienamente il personale;
  3. Coinvolgimento del personale; siamo consapevoli che le risorse umane a tutti i livelli costituiscono l’essenza della nostra organizzazione;
  4. Miglioramento continuo: per la nostra organizzazione costituisce obiettivo perenne il miglioramento continuo;
  5. Rapporti di reciproco beneficio con i fornitori e consulenti esterni: al fine di accrescere la capacità per entrambi di creare valore gestiamo i nostri fornitori come veri e propri partners.

Siamo un’azienda Certificata ISO 9001:2008.

Le aule

L’Associazione S. G. Moscati dispone di due  strutture a norma di legge ed atte alla formazione professionale, situate una a Capodrise (CE) in Via Picasso, 2  e  una  a Marcianise (CE)  in Via M. De Paolis, 8.  Entrambe  le strutture sono dotate di segreteria; direzione; laboratorio informatico; aule didattiche; servizi igienici distinti per sesso (uomo/donna); servizi igienici per disabili; uscite di sicurezza come previsto dalle norme vigenti.

Tutti i locali sono muniti di impianto di riscaldamento; l’impianto elettrico è a norma di legge dotato di tutta la documentazione prevista dalle vigenti norme.

Ogni aula è dotata di collegamenti elettrici, telefonici, rete LAN, internet (mediante linea ADSL), e di predisposizione all’allacciamento di strumenti multimediali per la didattica quali ad esempio videoproiezione, lavagne luminose, scrivanie, sedie con ribaltina, librerie, ecc.

La scuola  impiega personale altamente specializzato al fine di garantire  un alto livello di professionalità nell’azione  formativa, sia dal punto di vista didattico sia dal punto di vista gestionale, il tutto con l’obiettivo di poter fornire un servizio di elevata qualità. L’organizzazione si adopera per garantire condizioni operative dell’ambiente di lavoro tali da assicurare la conformità ai requisiti delle disposizioni vigenti in materia di sicurezza ed igiene  e successive modificazioni.

Gli esami

Gli esami per qualsiasi tipologia di corso vengono svolti in sede.

LOGO1     Campaniastemma