Come previsto dalle normative nazionali e regionali, sia chi già opera sia chi vuole intraprendere la professione di tatuatore e piercier deve frequentare obbligatoriamente la formazione “ai fini dell’acquisizione delle competenze in ambito igienico-sanitario per tutelare, nell’esercizio dell’attività, la salute del cliente”.
Durante il corso l’allievo impara ad utilizzare tutte le tecniche di esecuzione, dispositivi e prodotti cosmetici necessari per progettare e realizzare interventi di tatuaggio e di piercing sulla superficie del corpo umano. A garanzia della salute del cliente il nostro tatuatore applica i protocolli di disinfezione e sterilizzazione degli strumenti ed opera nel rispetto delle norme igieniche e di profilassi previste dalla normativa di riferimento.

Essendo un corso di formazione professionale rigorosamente riconosciuto dalla Regione Campania, il conseguimento del titolo di Operatore di Tatuaggio e Piercing consente all’allievo di avviare un proprio laboratorio artigiano sull’intero territorio Nazionale ed Europeo.

E’ riservato ad allievi maggiorenni con obbligo di istruzione e formazione già assolto.

DURATA DEL CORSO: 600 ORE

Per conoscere tutti i dettagli del corso e la modalità di iscrizione chiama in Segreteria 0823 823930 .