CATALOGO FILA RECEPTIONIST L1 -4889

FILA – PIANO DI FORMAZIONE/LAVORO PER EX PERCETTORI DI AMMORTIZZATORI SOCIALI ORA PRIVI DI SOSTEGNO AL REDDITO (D.G.R. 420/2016 e D.G.R. 253/2017)

CORSO: RECEPTIONIST (PRECEDENTE DENOMINAZIONE: ADDETTO QUALIFICATO AL FRONT OFFICE) – CODICE PERCORSO L1-4889

Descrizione:

Il receptionist opera nel settore delle servizi ricettivi, dove si occupa di eseguire e coordinare le attività connesse alla gestione delle prenotazioni, degli arrivi/partenze e dell’accoglienza e della cura del cliente durante la permanenza presso la struttura. Si occupa, inoltre, di svolgere funzioni amministrativo-contabili, di vigilanza e controllo e, se la struttura dispone di sale per convegni e congressi, si occupa anche del servizio prenotazioni di questi spazi.

Durata: 600 ore di cui 360 di aula e 240 di stage

Indennità di partecipazione: Per ciascun corsista è prevista un’indennità oraria di € 5,00 per ciascuna ora di effettiva presenza

Sede corsuale: Via Picasso 2 – Capodrise (CE)

Destinatari
I destinatari (max 15) devono essere in possesso contestualmente di tutti i seguenti requisiti di accesso:

• Essere residenti o domiciliati in Regione Campania
  • Essere ex percettori di ammortizzatori sociali dal 01/01/2014 e sino alla data di adesione alle azioni di cui al presente Avviso, ora privi di sostegno al reddito
  • Essere iscritti ai competenti Centri per l’impiego
  • Non beneficiario di altre misure di politica attiva alla data di adesione all’Avviso e che non ha beneficiato di analoghe misure su altri programmi
  • Essere in possesso di titolo attestante l’assolvimento dell’obbligo di istruzione

Tali requisiti dovranno essere auto-dichiarati dal destinatario, secondo quanto previsto dal D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 e comprovati dagli stessi in fase di convocazione.

Programma:

• Gestire gli arrivi e le partenze in strutture ricettive
  • Curare la relazione con i clienti della struttura ricettiva
  • Curare gli adempimenti amministrativi della struttura ricettiva
  • Gestire le prenotazioni alberghiere
  • Pianificare le attività di ricevimento
  • Realizzare le attività di assistenza al cliente
  • Competenza digitale
  • Comunicazione nella lingua straniera (Inglese)

Inizio modulo

VUOI ISCRIVERTI AL CORSO? (Iscrizione aperta dal 7 Ottobre 2019)

1. Verifica di essere già iscritto al Programma Fila (ricorda che verrà data priorità di partecipazione tenendo conto dalla data di adesione al Programma FILA; in caso di parità la priorità è assegnata al lavoratore più anziano);
  2. L’ iscrizione al corso di interesse dovrà avvenire, entro le ore 24:00 del 28 ottobre 2019, mediante accesso alla piattaforma Cliclavoro Campania al link: http://cliclavoro.lavorocampania.it/pagine/default.aspx secondo due modalità alternative:

– direttamente al link di cui sopra se sei in possesso delle credenziali;

– tramite intermediario – Centro per l’impiego o Agenzia per il Lavoro;

Le pubblicazioni di qualsiasi tipo, apertura della fase di candidatura da parte dei lavoratori, graduatorie, avvisi di vario tipo e relativi termini ivi indicati, effettuate sul sito hanno valore di notifica nei confronti di tutti i diretti interessati (lavoratori, candidati/candidabili per la partecipazione ai percorsi formativi, centri per l’impiego, agenzie per il lavoro, altri soggetti direttamente interessati).

Scarica il modello di dichiarazione di accettazione da far pervenire, unitamente alla copia di un proprio documento di identità in corso di validità, pena l’invalidità della dichiarazione stessa, all’Associazione Scuola S.G. Moscati, TASSATIVAMENTE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 24:00 di lunedì 04/11/2019 via mail all’indirizzo info@scuolasgmoscati.it, oppure via Pec all’indirizzo scuolasgmoscati@pec.it oppure a mano presso la nostra sede sita in Capodrise (CE) Via P. Picasso 2 (per le consegne a mano la segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 17:30).

In allegato il file con l’elenco delle candidature.